Caratteristiche:
Benvenuti in questo straordinario complesso di casale con lamie e trulli, una gemma rara situata a soli 2 chilometri dal centro abitato di Ceglie Messapica, in una zona residenziale.
Il casale padronale in pietra ha le tipiche volte che emana un fascino senza tempo. La struttura principale è affiancata da una dependance di circa 30 m² ed un trullo di circa 45 m², oltre ad un ulteriore trullo a due coni.
L’antica aia antistante il fabbricato principale ed il forno a legna aggiungono un tocco rustico e autentico. I camini presenti nella proprietà offrono un’atmosfera calda e accogliente, perfetta per le serate invernali. Il tutto è immerso in un uliveto secolare di circa 30.000 m², delimitato da caratteristici muri a secco, che garantiscono privacy e tranquillità.
Con una superficie abitabile di circa 190 m², questa proprietà comprende 9 locali e 1 bagno. Gli armadi a muro offrono ampio spazio per lo stoccaggio. Il casale è in buono stato, pronto per essere abitato. Non disponibile il riscaldamento, ma l’orientamento sud-est assicura una buona esposizione solare.
La posizione è ideale: a soli 2 chilometri da Ceglie Messapica, 12 chilometri da Ostuni e 20 chilometri dal Mare Adriatico, con l’aeroporto di Brindisi raggiungibile in soli 35 minuti ed il Mar Ionio a soli 45 chilometri. Il terreno di 30.000 m² offre infinite possibilità per chi desidera vivere immerso nella natura, con un giardino privato perfetto per momenti di relax all’aperto.
Non perdete l’opportunità di possedere un pezzo di storia pugliese. Contattateci per maggiori informazioni o per prenotare una visita.
Una selezione alternativa
Townhouse
Villa su tre piani a soli 400 metri dal incantevole centro storico di Locorotondo. L’immobile è dotato di tutti i comfort ed ideale per viverci tutto l’anno. Questa villa rappresenta non solo una residenza di lusso, ma anche un eccellente potenziale di investimento per una futura rivendita. Non perdete l’opportunità di vivere in una casa che combina stile e comodità in una della cittadine più affascinante della Valle d’Itria: Locorotondo.
Villa/Casale
Bellissima casa d’epoca in campagna di Ceglie Messapica, “Capitale della Gastronomia pugliese”. L’abitazione ha 4 camere da letto e 2 bagni. Vi è la possibilità di richiedere il permesso per la realizzazione di una piscina di 40 m². Proprietà ideale per uso personale, ma anche per mettere a reddito con le locazioni estive.
Villa/Casale
Rustico da ristrutturare
A soli 5 chilometri da Ceglie Messapica, “Capitale della gastronomia pugliese” si trova questa proprietà composta da un trullo a tre coni e un casale su due piani. La proprietà vi offre 3 camere da letto e 2 bagni. Il terreno circostante misura circa 25.000 m² che vi garantisce privacy. Questa proprietà è l’investimento ideale per chi cerca tranquillità e autenticità. Contattaci per un appuntamento per visitare quest’incantevole proprietà e lasciatevi incantare da questo angolo di paradiso!
Villa/Casale
Rustico da ristrutturare
In campagna del Comune di Martina Franca, che si trova a pochissimi chilometri di distanza, casale con fabbricati attigui a trullo. Il fabbricato è un buono stato strutturale, ma necessita lavori di ristrutturazione. Ideale per chi vorrebbe realizzare una grande casa per uso privato, ma anche per le locazioni turistiche. Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento per una visita, non esitate di contattarci.
Apartemento/In borgo
A pochi passi da Corso Italia, al 3° piano di un bel palazzo antico recentemente ristrutturato, questo prestigioso alloggio è composto da un ampio soggiorno con accesso diretto a una bella loggia coperta, una cucina con balcone, 3 camere da letto, 2 bagni, un ripostiglio e una cantina.
Apartemento/In borgo
Porzione di villa sulla prima collina di Porto Maurizio. La villa bifamiliare è composta da un piano terra con soggiorno e cucina e da un sottotetto abitabile con una scala interna che dà accesso al piano terra, composto da un disimpegno, due bagni, un ripostiglio, due camere da letto con porte finestre con accesso al giardino privato. Costruito nel 2020.