Casa perfettamente ristrutturata appena fuori dalle mura del castello dell'idilliaco Borgo Loretello, comune di Arcevia, Provincia di Ancona, Le Marche. La casa dispone di una moderna cucina, un soggiorno e un bagno al piano terra e di 2 camere da letto al primo piano, il tutto distribuito su una superficie abitabile di 135 m² e tutte le stanze hanno un bel soffitto con travi in legno. Il giardino, di facile manutenzione, si estende su una superficie di circa 1.000 m² e offre una vista spettacolare sulle colline, sui vigneti e sugli uliveti, rendendo questa casa una proprietà unica. Per chi cerca pace e isolamento, questa è la proprietà perfetta. Tutte le utenze sono presenti e funzionanti.
Tra i castelli di Arcevia, Loretello è il più antico: viene citato per la prima volta nel 1072 e fu costruito insieme alla chiesa di S. Andrea dai monaci di Fonte Avellana. L'edificio più importante, oltre allo spettacolare ponte d'ingresso in mattoni, è la grande torre rotonda del XV secolo. Oggi tra le sue mura si è sviluppata una fiorente attività ricettiva che coniuga l'ospitalità con la ricerca della tranquillità tipica dell'entroterra marchigiano. Il suggestivo ristorante serve ottime specialità locali e vini dell'immediata regione. In estate è possibile mangiare in giardino e godere di un'atmosfera accogliente. C'è anche un bar con terrazza ai margini del borgo, dove si può sperimentare "La Dolce Vita" gustando una colazione all'italiana, un cappuccino o un aperitivo e godendo di uno dei panorami più belli delle Marche. Il Borgo di Loretello si trova a 300 metri di altitudine, è facilmente raggiungibile tramite una strada asfaltata ed è un buon punto di partenza per escursioni giornaliere nella regione.
Distanza dai servizi più vicini (supermercato, banca, farmacia, mercato settimanale): 10 km
Distanza dalla costa adriatica: 32 km
Distanza dall'aeroporto internazionale più vicino Ancona, Falconara: 54 km
Una selezione alternativa
Apartemento/In borgo
Townhouse
Casa delle Trote è una casa a schiera splendidamente restaurata situata ai margini dei Monti Sibillini, nell'incantevole borgo medievale di Sefro. Immersa tra dolci colline e rigogliosi boschi, Sefro è un luogo dove storia, tradizione e natura si fondono. Nota per la sua atmosfera tranquilla, le case in pietra e i vicoli tortuosi, la cittadina offre uno scorcio senza tempo dell'autentica vita italiana, pur essendo vicina ai maggiori centri culturali e gastronomici della regione.
Villa/Casale
B&B/Agriturismo
Casa di campagna ristrutturata con piscina, 7 camere da letto e 4 bagni, situata in posizione centrale e panoramica nella splendida campagna collinare delle Marche
Villa/Casale
Apartemento/In borgo
Townhouse
B&B/Agriturismo
Splendida casa di paese ristrutturata a San Pantaleo, dotata di ogni comfort e firmata dal celebre architetto Jean-Claude LeSuisse. La villa dispone di 3 camere da letto, ognuna con bagno privato e terrazza o spazio esterno, un soggiorno e una cucina spaziosa. Ideale come casa vacanze privata, ma anche perfetta per affitti turistici di fascia alta. Possibilità di delegare la gestione e il marketing.
Villa/Casale
Apartemento/In borgo
Townhouse
Casa-torre medievale, restaurata. 2-3 camere da letto, giardino con antico forno a legna e splendido panorama. Una proprietà affascinante con tutto il sapore della Toscana! Posizione tranquilla, ma non isolata.
Villa/Casale
B&B/Agriturismo
Cascina piemontese indipendente con carattere, comfort e privacy - a pochi passi da Dogliani. La casa dispone di 3 camere da letto, 2 bagni e 2 cucine. Una sezione chiudibile la rende ideale per essere utilizzata come B&B compatto.
Villa/Casale
Trullo completamente ristrutturato, situato nel cuore della Valle d’Itria fra le incantevoli cittadine di Ceglie Messapica e Cisternino. Vi è la possibilità di richiedere il permesso per la realizzazione di una piscina con una superficie massima di 40 m². Questo trullo è un ottimo investimento per chi vuole vivere o passare le vacanze con gioia nel sud più bello d’Italia.